PARQUET PER ESTERNI

Il parquet per esterni ha sempre rappresentato una sfida estrema per tutti gli amanti del legno. Oggi, finalmente, grazie alle nuove tecnologie e alla presenza di essenze esotiche (legno), particolarmente adatte agli ambienti esterni, siamo in grado di realizzare pavimenti duraturi e funzionali.

Per questo tipo di prodotto esistono due categorie. Una è il legno massello in varie essenze quasi tutte tropicali con dimensioni di 70/150x600/2000x20 mm.

L’altro tipo di prodotto in questa categoria è il così detto WPC; un prodotto composito di materiale plastico e materie organiche lavorato in varie dimensioni. Questo tipo di prodotto, stante la sua natura, è caratterizzato da una grande resistenza all’usura e agli agenti atmosferici. Pertanto, il decking in WPC rappresenta un punto di forza per i pavimenti esterni.

La posa del pavimento per esterni non avviene secondo i metodi tradizionali della posa del pavimento in legno per interni. Infatti, la superficie su cui si posa il pavimento per esterni è una superficie tendenzialmente irregolare nel caso di terrazze e verande o instabile in caso di spazi aperti quali terreno erboso. Pertanto, è necessario costruire una sottostruttura che porti il sottofondo a livello donando stabilità, con la possibilità di utilizzare ulteriori materiali per ottenere una superficie idonea.

Visto l’enorme varietà delle finiture e delle essenze dei pavimenti in legno per esterni e in WPC risulta pressoché impossibile stilare un unico catalogo. Pertanto, vi invitiamo a visionare tutti i prodotti disponibili presso lo showroom di Milano e Bergamo.

CATALOGO PARQUET PER ESTERNI

L’altro tipo di prodotto in questa categoria è il così detto WPC; un prodotto composito di materie plastiche e materie organiche lavorato in varie dimensioni con gli spessori sempre da 20 mm. Essendo fondamentalmente un prodotto sintetico risulta superfluo sottolineare la grande qualità di resistenza all’usura e agli agenti atmosferici. Questa caratteristica rende il prodotto un punto di forza per gli ambienti esterni. Grazie alle moderne stampe digitali abbiamo la possibilità di realizzare varie colorazioni e anche di osare spingendoci verso l’immaginabile ovvero il parquet per esterni bianco.

LE REALIZZAZIONI DI SCHEGGIA PARQUET

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi