PARQUET MASSELLO TRADIZIONALE

Il parquet tradizionale è una pavimentazione in legno realizzata completamente in essenza di legno nobile lavorata a grezzo. Questo tipo di parquet necessita di una finitura in opera ed ha la necessità di affrontare successive levigature e finiture con vernici o oli naturali.

Il prodotto si presta a qualsiasi tipo di pose quali lische, vari disegni e quadrotte; ciò è dovuto alla sua particolare caratteristica grezza.

La posa di questo prodotto avviene tramite incollaggio o inchiodatura del parquet lasciando passare, di buona norma, almeno 2 settimane tra la posa e la successiva levigatura.

Scheggia Parquet si occupa della posa di parquet tradizionale a Milano, Bergamo e limitrofi e ha selezionato per voi le migliori essenze del parquet tradizionale.

Formati disponibili

Tutte queste essenze ed alcune non elencate sono disponibili in diversi formati di cui quelli più importanti e commercialmente disponibili sono:

  • 10 MM
    Formato maggiormente utilizzato per il parquet in massello tradizionale. Le misure classiche constano di 6 cm di larghezza per 30 di lunghezza. Si presta molto bene per disegni, spine di pesce ma anche per la posa tradizionale tipo “tolda di nave”.
  • 14 MM
    Formato in spessore maggiorato con due varianti: uno senza incastro con le misure più ridotte misura standard 7x42 cm; un altro con incastro misura standard 10x100 cm. Il grande spessore e le dimensioni maggiorate fanno si che questo tipo di prodotto a livello economico non sia tano allettante.
  • 22 MM
    Formato d’eccellenza per la posa inchiodata e soprattutto per la lisca di pesce. Una volta il protagonista assoluto. Oggi, a causa dell’avvenimento delle nuove tecnologie, anche questo tipo di prodotto è andato quasi in disuso. Un ulteriore svantaggio per i formati più grandi si riscontra nel costo eccessivo e nella ridotta stabilità strutturale.

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi