Il parquet prefinito a correre

Il parquet prefinito ha rappresentato una evoluzione dei pavimenti in legno tradizionali realizzati interamente con legno nobile (rovere, doussié, afromosia, ciliegio ecc…). Tuttavia, a causa della struttura di questi pavimenti in legno, il loro formato era sempre molto contenuto. Inoltre, il costo di questi pavimenti in legno era molto alto a causa della loro composizione costituita interamente in legno nobile (per ulteriori informazioni parquet in massello clicca qui).

Con l’avvento delle tecnologie moderne e della salvaguardia dei disboscamenti massivi il parquet ha assunto una nuova realtà. Il parquet prefinito ha preso il posto del pavimento in legno tradizionale.

Il parquet prefinito è un prodotto stratificato che combina esigenze di economicità e di stile. Il parquet prefinito non perde la sua nobiltà, infatti è composto per una prima parte da legno nobile. Tuttavia, ad essa viene a contrapporsi un supporto di legno dolce. Tale accorgimento fa sì che la stabilità del prodotto riesca a sostenere nuove dimensioni che all’epoca del pavimento in legno tradizionale erano assolutamente impensabili. 

Il parquet prefinito grazie alla sua composizione è caratterizzato da infinite combinazioni di colorazioni, misure e finiture. Se pensate che è possibile realizzare un parquet prefinito su misura potete comprendere come sia impossibile riuscire a stilare un elenco di tutti i parquet prefiniti disponibili sul mercato.

Pertanto, di seguito troverete solo alcuni dei parquet prefiniti più gettonati. Vi invitiamo a rivolgervi presso lo showroom desiderato (Milano, Bergamo) per avere maggiori informazioni o per visionari tutti i nostri campioni disponibili.

 

Catalogo parquet

Le nostre realizzazioni

Richiedi informazioni

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com
power by swi